Monetæ: valori nel tempo

Valori del passato che durano nel tempo.

Il piacere di collezionare momenti unici della storia scegliendo valori che si rivalutano nel tempo.

La numismatica è una viva testimonianza del percorso dell’uomo, una cronistoria dei più importanti avvenimenti, dei personaggi più influenti dall’antichità a oggi e, non di meno, un piacere estetico che si raffina con il tempo.

Se pensiamo che le prime monete entrate in circolazione si affacciarono agli usi comuni circa sette secoli prima di Cristo, possiamo farci un’idea di quanto siano state fondamentali per lo sviluppo della civiltà, prima facilitando i commerci e poi divenendo autentici oggetti di culto.

Collezionare le monete significa rendere un doveroso tributo alla storia senza dimenticare il valore di un bene in grado di rivalutarsi nel tempo.

La collezione
delle collezioni.

Sette monete per sette periodi storici per ripercorrere
quasi 3.000 anni di storia numismatica.

La maggior parte dei collezionisti tradizionalmente tende a specializzarsi in una data tipologia di monete o in un particolare periodo storico. Oggi vogliamo cambiare le regole del gioco, proponendo un modo rivoluzionario di creare valore.

Sette monete per sette periodi storici diversi, in grado di ripercorrere quasi 3.000 anni di storia: un percorso numismatico straordinario che viene scandito nelle diverse fasi dalle monete più significative e che trovano la giusta collocazione in un cofanetto-scrigno unico e prezioso. Realizzato con materiale di prima qualità, unisce tradizione e modernità.

Il cofanetto-scrigno Monetae è costruito attorno al collezionista, il contenitore è sempre lo stesso ma le collezioni sono tutte diverse. Ogni cliente personalizza la propria scegliendo sette esemplari da inserire, uno per ogni periodo storico: Grecia antica, Impero Romano, era bizantina, Rinascimento italiano, grandi Monarchie europee, XX secolo ed epoca contemporanea.

In regalo anche lo straordinario volume che racconta l’evoluzione della moneta nei periodi più significativi dell’umanità.

Insieme all’elegante cofanetto-scrigno è fornito anche uno
straordinario volume redatto dagli esperti di Bolaffi, che in 72 pagine
illustrate a colori racconta l’evoluzione della moneta, dalla sua genesi risalente a quasi tre millenni fa alle più recenti tecnologie come le criptovalute.

Contattaci per avere questa collezione.

Iscriviti alla nostra newsletter




Accetto la normativa sulla privacy policy e sulla cookie policy. I tuoi dati non verranno comunicati a terzi.