Da Bolaffi un prezioso bene rifugio

Il denaro d’argento di Augusto

Una moneta dell’antica Roma per investire nella storia

SCOPRI DI PIÙ

L’ età di Augusto rappresentò un momento di svolta nella storia di Roma e il definitivo passaggio dal periodo repubblicano al principato. Questa rivoluzione dal vecchio al nuovo sistema politico contrassegnò anche la sfera economica, militare, amministrativa, giuridica e culturale.

Augusto, negli oltre quarant’anni di principato, introdusse riforme cruciali per i successivi tre secoli, fra le quali una delle più importanti fu quella monetaria. Quella che ti presentiamo è pertanto una moneta che assume un’importanza particolare, tanto in campo numismatico quanto per il suo profondo significato storico, un primo passo per un investimento alternativo.

Questo denaro, coniato tra il 27 a.C. e il 14 d.C. riporta al recto l’effige di Augusto. Una moneta bellissima, coniata nell’argento più puro dell’epoca, con un diametro di circa mm. 19 e un peso di circa gr. 3,4.

La moneta, rigorosamente autentica e in buona conservazione, corredata dal certificato fotografico di qualità Bolaffi, ti viene offerta a € 1.250, anche in comode rate a tasso zero.
Affrettati: rimangono ancora pochi esemplari disponibili.

ACQUISTA

La moneta viene fornita in cofanetto
con il proprio certificato di autenticità e qualità Bolaffi,
la più importante delle garanzie

Bolaffi, valori che durano nel tempo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Nome e Cognome

Email

Telefono

Indirizzo (via e numero civico)

Città

Provincia

Cap

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei miei dati personali.